Ecco perchè l’impianto antizanzare a cattura non funziona

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

La storia della zanzara è poco documentata ma alcuni reperti fanno pensare che l’origine della famiglia delle Culicidae si possa far risalire al periodo del giurassico inferiore da circa 200 milioni di anni fà e sicuramente in proporzioni maggiori a quelle attuali, questo dimostra l’incredibile capacità di adattamento di questi piccoli insetti.

Nel tempo infatti si è notato come questi insetti siano riusciti ad adattarsi a climi sempre diversi, resistere alle basse temperature e addirittura la resistenza al ddt. La globalizzazione e i continui scambi commerciali hanno permesso una rapida diffusione di specie aliene come la zanzara tigre, proveniente dal sud est asiatico, che ha avuto un rapido sviluppo trovando nelle nostre zone un ambiente favorevole.

I sensi della zanzara

Ecco perchè i sistemi tradizionali cattura zanzare che si trovano facilmente in commercio non funzionano. I sensi della zanzara arrivano da migliaia di anni di evoluzione e per quanto l’uomo potrebbe essere stato bravo a riprodurre in modo artificiale le proprie esalazioni con bombole di co2 o a gpl e lurex per le tigre, octenolo per le altre, state pur certi che se nella zona c’è una zanzara questa verrà a pungere voi.

E’ vero che in mancanza d’altro le zanzare potrebbero avvicinarsi alla macchina cattura zanzare e rimanervi intrappolate ma è impossibile bonificare completamente una superficie la macchina continua a richiamarle e loro continuano ad arrivare e quando sarete in giardino, al presenza di CO2 e acido lattico sarà maggiore e le zanzare arriveranno in quantità maggiori a pungere voi.

Purtroppo questa è l’esperienza personale di venditore e utilizzatore di questi apparecchi che non offrono un’affidabilità all’altezza del prezzo che costano e non sono risolutivi con il problema. Il rimedio in assoluto più efficace contro la zanzare è il sistema Zanzamaipiù che attraverso la nebulizzazione periodica elimina completamente la presenza di zanzare dal giardino.

    Contattaci per maggiori informazioni

    Ho letto l'informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.

    Altri articoli interessanti sulle zanzare

    West Nile Virus

    Zanzare vettore e il virus West Nile

    Non solo nei paesi dell’Africa o dell’India ma purtroppo arrivano anche da noi e sono ogni anno più numerosi Sto parlando di