Zanzare dopo la disinfestazione

Abbiamo preparato una bella festa in giardino, con adulti e bambini, una grigliata con gli amici o un compleanno, abbiamo pensato proprio a tutto, bevande, cibo, festoni, addirittura la disinfestazione delle zanzare il giorno prima, tutto è pronto ma…

Festa all'aperto

Ecco arrivare comunque sciami di fameliche zanzare pronte a rovinarci la festa. Le zanzare hanno alcuni ricettori sensoriali sviluppatissimi in grado di percepire le sostanze emesse dal nostro corpo come acido lattico e CO2 anche da 100 mt di distanza che possono aumentare se la concentrazione di CO2 aumenta proporzionalmente al numero di persone.

Così possono farci visita anche se nel nostro giardino effettivamente le avevamo eliminate tutte, partono dalle campagne vicine, dalle risaie, o addirittura dal giardino del nostro vicino che non ha le nostre precauzioni, seguono la scia emessa dal nostro corpo fino a raggiungerci per rovinarci la festa.

Allora le possibilità sono: raggrupparvi in cerchio attorno a qualche decina di zampironi, candele alla citronella e simili o cospargervi di DEET (principio attivo contenuto nella maggior parte dei repellenti per zanzare) anche se non ve lo consiglio, soprattutto sui bambini.

Noi di ZanzaMaiPiù abbiamo adottato un sistema diverso nebulizzando un formulato di oli essenziali completamente naturale gradevolmente profumati che hanno potere repellente verso gli insetti molesti. Il prodotto nebulizzato va a formare una barriera protettiva che disorienta e allontana le zanzare.

    Contattaci per maggiori informazioni

    Ho letto l'informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *